SpazioMercato, una partenza lenta per il CicloMercato

È partito in sordina il CicloMercato 2017/2018. La prima giornata non ha riservato grandissimi colpi, con le varie squadre che hanno comunque iniziato ad annunciare alcune interessanti manovre, che permettono di capire alcune tendenze e intenzioni. Ad esempio, la Bora – hansgrohe ha ufficializzato gli ingaggi di Daniel Oss e Peter Kennaugh, ottime seconde linee che potranno dare una mano preziosa ai capitani che la squadra ha già in organico quest’anno. Discorso simile per la FDJ, che con le firme di Ramon Sinkeldam e George Preidler si rafforza in favore dei suoi pupilli, ai quali si è dedicata da qualche stagione. Anche l’approdo di Jonathan Castroviejo alla Sky è da leggere nell’ottica della continuità, con lo spagnolo che si inserisce perfettamente nell’organico britannico con le sue caratteristiche di passista completo. Sarà un elemento molto importante in supporto ai capitani nelle corse a tappe.

Per il momento si muovono inoltre alcuni giovani, da Clement Venturini alla Ag2r La Mondiale a Pascal Eenkhoorn che lascia il mondo BMC per passare alla LottoNL-Jumbo fino a Eddie Dunbar, che torna in patria approdando alla Aqua Blue Sport dopo due stagioni alla Axeon Hagen Bermans.

Rinnovi invece per Francesco Gavazzi (Androni- Sidermec) e Luis Angel Maté (Cofidis), due elementi tra i più carismatici dei rispettivi team. Per il resto, indiscrezioni che sembrano confermarsi sempre più, in particolare dalla Francia: Warren Barguil sarebbe infatti in trattative sempre più serrate con la Fortuneo – Oscaro, che punta a farne la proprio punta di diamante, riscoprendo inoltre al sua forte identità bretone, così come, sempre in ambito Professional, Bryan Coquard dato sempre più vicino al profetto di Jerome Pineau. Cambi di casacca molto importanti, anche e soprattutto perché cambierebbero molti equilibri in prospettiva WildCard per i grandi eventi, a partire dal Tour de France.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio